Il significato del caffè monorigine
I caffè monorigine sono così denominati e pensati per chi ama il caffè in purezza; per assaporare le caratteristiche che ogni terra conferisce al caffè, come avviene nei grandi cru del vino.
My Coffee è un’ azienda di eccellenza situata tra le province di Parma, Modena e Reggio Emilia, specializzata nella fornitura in cialda delle migliori qualità di caffè provenienti da piantagioni d’eccellenza, di tutto il mondo.
Anni di ricerche e studi sul caffè e sul consumo a livello aziendale, ma anche nel settore Ho.re.ca., hanno portato alla conclusione che il miglior modo di portare “a casa” un perfetto caffè monorigine è quello di acquistarlo in cialda.
- In primo luogo perché le cialde monoporzione permettono di rifornirsi di diverse qualità di monorigine, per gustare ogni giorno un caffè di una piantagione specifica e differente;
- in secondo luogo, perché il sapore e l’aroma di caffè pregiati come i monorigine non devono essere intaccati da una cattiva preparazione. L’uso delle cialde e delle macchine di My Coffee allontana questo inconveniente.
- in terzo luogo, perché le monoporzioni non portano con sé il rischio della perdita dell’aroma dovuta all’inutilizzo:
last but not least
- le cialde di caffè monorigine scelte da My Coffee sono in carta filtro alimentare. A differenza delle capsule sono ecologiche, biologiche e facilmente smaltibili nell’umido!
Affidarsi alle cialde selezionate da My Coffee costituisce la scelta migliore per poter offrire ai propri amici, ai dipendenti aziendali o al clienti di hotel, b&b e catering, una tazzina di caffè di altissimo livello!
Chiama subito la My Coffee per scoprire gli altri vantaggi del servizio di My Coffee e per accedere ad una degustazione!
I caffè monorigine in vendita di My Coffee
Alcuni dei caffè monorigine disponibili in cialda in carta filtro presso My Coffee:
-
LINEA ROBUSTA
- Costa D’avorio: qualità robusta e naturale
- Uganda: gusto pieno e aroma speziato
- Tanzania: nero e corposo, sapore dolciastro
- Vietnam: sapore forte e deciso
- India: fragranza dolciastra e sapore delicato
- Camerun: sapore denso e dolce, aroma cioccolatoso
-
LINEA MONORIGINE ARABICA
- Costa Rica: acidità spiccata, ottima aroma e gusto bilanciato
- Honduras: caffè leggero e poco acidulo
- Colombia: gusto leggero e dolce, tendente al cioccolatoso, corpo medi, profumo straordinario, acidità abbastanza intensa tipica del centro America, fanno di questo caffè uno dei componenti più usati nelle miscele di caffè più pregiate per espresso.
- Santos: retrogusto dolce al palato
- Etiopia: con un profondo gusto di spezie e agrumi dall’aroma prorompente con accenni di Rhum e cioccolato con una nota di acidità.
- Guatemala: profumo speziato e aroma cioccolatoso
- Congo Arabica: aroma carico con leggere striature, note dolci e aromi intensi
- Caffè Monorigine Blu Mountain Giamaica è il caffè più prestigioso al mondo. Viene prodotto a 2000mt nell’Isola di Giamaica. Il suo equilibrio è perfetto, sia nel corpo che nell’aroma, nel profumo e nell’acidità, il gusto è persistente si sviluppa nel palato.
- Caffè Monorigine Messico, che esprime intense componenti aromatiche, corpo ben strutturato e gusto deciso, con una desinenza di cioccolato amaro.
Un tocco di eccellenza aggiuntiva: Le piantagioni del caffè
Le Piantagioni del Caffè è una torrefazione di altissimo livello, con sede a Livorno, che ha ottenuto l’ottavo posto nella classifica delle 10 (su più di 800) migliori marche italiane di caffè.
Le Piantagioni del Caffè si contraddistingue per la ricerca di piantagioni singole, monopiantagione.
Un passo avanti rispetto al monorigine. In questo caso, infatti, non solo il caffè proviene da un unico territorio, ma da una sola, piccola piantagione. Inutile dire che la tracciabilità è portata all’estremo e così come il controllo del processo di raccolta e lavorazione.
Per questo le cialde di Le Piantagioni del Caffè sono garanzia di una qualità senza confini.
- Yrgalem 100% arabica, proveniente da un singola piantagione etiope.
- Alto Palomar, 100% arabica, proveniente da una singola piantagione peruviana.
- San Luis, 100% arabica, proveniente da una singola piantagione di El Salvador.
- Lagoa do Morro, 100% arabica, proveniente da una singola piantagione brasiliana.
- Harenna, caffè selvatico di foresta, 100% arabica, proveniente da una singola piantagione etiope situata nelle Bale Mountains.
- Iridamo, 100% arabica, da una combinazione di piantagioni di Guatemala ed Etiopia.
- San Luis e Raigode, 75% arabica, da una combinazione di piantagioni di El Salvador e India.
- Harenna e Huehuetenengo, 100% arabica, da una combinazione di piantagioni di Bale Mountains e La Libertad.
Per ottenere informazioni aggiuntive sulla gamma e la qualità dei migliori caffè espresso in cialda disponibili presso My Coffee, contatta la My Coffee.
I titolari ti spiegheranno quanto sia facile e vantaggioso scegliere un caffè di classe in cialda in carta filtro alimentare.
Il servizio di fornitura delle cialde monorigine, così come delle macchine da caffè compatibili in comodato d’uso è gratuito per le province di Parma, Modena e Reggio Emilia!