• info@my-coffee.it

La Cup of Excellence

La Cup of Excellence a Parma, Modena e Reggio Emilia

L’eccellenza mondiale e certificata del caff√®¬†arriva in¬†Emilia Romagna grazie a My Coffee.

Come? Semplicemente perch√© ogni anno, grazie all’impegno e alla passione dei titolari,¬†l’azienda riesce ad ottenere per i propri clienti il miglior caff√® in cialda a livello mondiale.

Nella regione che ospita Modena, Reggio Emilia e Parma, citt√† cardine della buona cucina, che ospita ristoranti stellati e fiere internazionali come Cibus; nella nazione del cibo soprattutto, che a ospitato un’Expo titolato Nutrire il Pianeta, Energia per la vita!,¬†che ruolo riveste il caff√® e il momento del caff√®?

L’Italia √® il paese del caff√®, dell’espresso e del cappuccino. Sebbene non sia un paese produttore di caff√®, in Italia la cultura del caff√® √® molto sentita.
Per questo spesso stupisce che i caffè di eccellenza vengano spesso ignorati sia dai privati che da esponenti del settore Ho.re.ca.
Questa √® una mancanza che si sente sempre pi√Ļ il bisogno di colmare.

Per questo motivo esistono aziende come My Coffee, in grado di fornire a ristoranti, alberghi, b&b, agriturismi, ma anche, volendo, ad aziende, una selezione di caffè pregiati e di eccellenza che comprende anche il miglior caffè al mondo.

Ai rappresentati del settore della ristorazione, in particolare, My Coffee offre la possibilità di avere un vero e proprio menu dei caffè: La carta dei caffè.

Contatta la My Coffee per avere maggiori informazioni.

a modena menu caffe pregiati
carta dei caffe piu pregiati modena
cup of excellence parma modena

La Cup of Excellence. Cos’√®?

Cup of Excellence o Tazzina di Eccellenza è un concorso annuale che si tiene in diversi paesi per identificare i caffè delle migliori qualità prodotte.

E ‘organizzato dall’Alliance for Coffee Excellence Inc. (abbreviata in ACE), che √® stata fondata da George Howell e Susie Spindler.

Partecipare, per le torrefazioni, non √® semplice. Il concetto √® stato sviluppato dal Progetto Gourmet Coffee dell’Organizzazione Internazionale del Caff√® ( ICO).

Questo progetto è stato ideato da Pablo Dubois, responsabile delle operazioni della ICO e Frans Knolvenkel, della International Trade Centre (ITC) in una riunione a Ginevra alla fine del 1994.

Il progetto si √® sviluppato dal 1995 al 2000 ed √® finalizzato allo sviluppo di metodologie per la creazione di nuovi “gourmet” o caff√® speciali di alta qualit√†.

La gara della Tazzina dell’Eccellenza¬†√® stato definito come¬†l’Oscar del caff√® nel mondo.

Le gare sono iniziate nel 1999. Fino al 2013 si sono svolte in Brasile, El Salvador, Costa Rica, Nicaragua, Guatemala, Honduras, Messico, Burundi, Ruanda, Colombia e Bolivia.

Nel corso della competizione ogni caff√® √® testato almeno cinque volte.¬†Solo i caff√® che ottengono i punteggi pi√Ļ alti proseguono nella competizione.

Ai vincitori finali sono assegnati la Cup of Excellence e venduti tramite un’asta internet al miglior offerente, raggiungendo cifre che fanno di loro i caff√® pi√Ļ cari al mondo.

My Coffee riesce a portare le cialde della Cup Of Excellence in Italia e ad offrire quindi il miglior caffè del mondo ai propri clienti in una soluzione monoporzione che consente di non sprecare neanche un chicco di questo caffè gioiello.

Contatta¬†la¬†My Coffee¬†per saperne di pi√Ļ!

Proporre una tazza di caff√® d’eccellenza
√® un valore aggiunto, un’opportunit√†!

Il settore del caffè si evolve rapidamente e rapidamente cresce il livello delle esigenze dei consumatori.

Per questo si è presentata la necessità di offrire ai clienti, di ristoranti, hotel, b&b o agriturismi, caffè non solo buoni, ma di qualità; un fenomeno non molto diffuso.

Sempre pi√Ļ ristoratori, oggi, chiedono di poter aggiungere al proprio menu,¬†una carta dei caff√®, grazie alla quale poter concludere un pasto o iniziare una giornata in modo esemplare.

La carta del caff√®¬†√® tanto pi√Ļ utile se si pensa che, grazie alle¬†cialde in carta filtro e alle macchine da caff√® professionali, non √® necessario preoccuparsi del destino del caff√® per un utilizzo sporadico o per un mancato utilizzo.¬†I ristoratori e gli operatori del settore Ho.re.ca. hanno la possibilit√†, grazie alla cialde, di offrire ai propri clienti diverse tipologie di caff√®, pi√Ļ o meno pregiati, e persino la¬†Cup Of Excellence.

Questa variet√† verr√† valorizzata grazie al¬†menu del caff√®, una soluzione che sta stravolgendo il “fine pasto”, con conseguenze felici!

My Coffee è un fornitore autorizzato di cialde per caffè di eccellenza e di macchine professionali da caffè nelle province di Parma, Reggio Emilia e Modena e riesce a portare con sé, ogni anno, la Cup of Excellence.

Che dire, altro? Chiama la My Coffee per maggiori informazioni!

Contatti

Telefono di Sara Ferrari

+39 3392913998

Telefono di Cristian Armao

+39 3466831329

Telefono di Davide Gambetti

+39 3407504677

Inviaci un Messaggio

* campi obbligatori


Contattaci su WhatsApp